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Cosa faccio

 

Senior Training Coordinator

Cultura & Formazione

Da – presente Campania

Cultura e formazione è un Ente di formazione accreditato alla Regione Campania. La mia job per l’ente è:

individuazione delle esigenze formative del personale docente della scuola di ogni ordine e grado;
progettazione di nuovi percorsi formativi con l’ausilio di un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti formativi;
proposta di corsi in linea con il fabbisogno formativo dei docenti;
supervisione alla realizzazione dei progetti.

Consulente marketing e commerciale

Genesis Mobile Italia

–  presente Campania

Genesis Mobile Italia è una società che si occupa di Marketing e Comunicazione per le aziende tramite smartphone.
La mia job è trovare lo stile comunicazionale più adatto ai bisogni del cliente all’interno del bouquet di soluzioni in nostro possesso, rendere l’idea facilmente fruibile per il nostro partner per poi seguirlo successivamente nello sviluppo della sua comunicazione.

Consulente didattico

Istituto Cortivo S.p.A.

(4 mesi)

British American Tobacco
Cconsumer Dialogue Rapresentative
British American Tobacco

campaniaPrincipali attività
La mia job si divideva al 50% in due direzioni:
mi occupavo di formazione a 360°sia con i colleghi della field force che con le Brand advisor incentrato sul dialogo col consumatore;
gestisco i 50 clienti top dell’area in cui lavoro(Caserta – Salerno e tutta la provincia di Napoli).
Ho lavorato all’interno del progetto AMBASSADOR, per formare un Team di tabaccai nel dialogo col consumatore al fine di diventare portavoce dei ns prodotti.

Risorse gestite
30 Brand Advisor.

British American Tobacco

Field Force trainer coordinator

British American Tobacco

Roma, ItaliaGestire il lavoro di tre trainer, individuarne i percorsi di crescita per indirizzarne eventualmente lo sviluppo;
sviluppo e implementazione di progetti specifici di formazione aziendale dove doversi occupare di tutta la parte budget, definizione dei costi, operazione di saving; scouting delle varie agenzie esterne a cui eventualmente affidare la produzione dei supporti ai corsi.
Tutor a corsi di train the trainer e di facilitazione in aula, assertività, corsi di gestione delle obiezioni, comunicazione e vendita persuasiva;
processo di formazione marketing di B.A.T Italia;
organizzazione ed erogazione dei corsi per l’implementazione degli stessi ai 28 Area Manager e a tutta la field force(218 persone);
organizzazione della formazione per lo start up del progetto V3, per la creazione di una struttura parallela alla FF, di 560 persone che avrebbero raccolto ordini in tutta Italia con relativa consegna del prodotto.

Risorse gestite:
3 FF Trainer

British American Tobacco

Field Force trainer

British American Tobacco

Roma, ItaliaRuolo svolto: FF Trainer all’interno del nuovo dipartimento Marketing Skills
Development. Questo dipartimento a livello globale ha come scopo quello di creare delle competenze manageriali in risorse che dovranno poi andare ad operare nei diversi ambiti di business, che possono essere on field o di sede, all’interno del brand o del trade.

Principali attività
Sul campo in affiancamento ai venditori di tutta Italia (ogni settimana gli affiancamenti si svolgono in un’area Nielsen diversa) a supporto del lavoro degli Area Manager occupandomi in maniera specifica della formazione alla vendita e applicazione delle linee guida aziendali;
organizzazione, implementazione e facilitazione ai quadri ed ai venditori dei vari progetti che di volta in volta vengono assegnati al dipartimento;
formazione dei neoassunti in aula e sul campo.

Sangemini spa

Agente Rappresentante

Sangemini spa

campaniaAzienda proprietaria dei marchi Sangemini – Fabia e nel 1998 concessionaria nazionale del marchio Fiuggi.

Ruolo svolto: agente rappresentante per la Campania.

Principali attività:
vendita diretta ai distributori locali;
gestione diretta dei budget locali e nazionali con i clienti della GD e GDO.
recupero crediti.

Corsi

Corso individuale

  • Public Speaking: la comunicazione one-to-many
  • L’attività di Consumer Dialogue: tecniche e metodologie
  • Regole della comunicazione verbale
  • Tecniche e metodologie per erogare feedback accurati
  • Approfondimenti sulla PNL, sviluppo conoscenze teoriche ed applicazioni pratiche
  • Time managment: gestire il tuo tempo e quello degli altri
  • Budget management: la gestione delle risorse economiche messe a disposizione dall’azienda
  • Vendita persuasiva e gestione delle obiezioni

Formazione

Isef di Napoli

Diploma superiore, Educazione Fisica