fbpx
Life
Ma si, continuiamo così, facciamoci del male!
29 Aprile 2014
0
, , , , , ,

In altri tempi ci sarebbe stata l’apoteosi, i blog sarebbero scoppiati di articoli, facebook avrebbe registrato il più alto tasso di commenti su singolo argomento e twitter sarebbe stato chiuso per eccesso di rialzo di satira. Quattro ore a settimana di servizi sociali è la condanna a B.
E invece tutto(o quasi)tace. È chiaro che siamo assuefatti. Ormai stiamo cercando di salvaguardare la nostra salute mentale.
Negli ultimi vent’anni, ce le hanno raccontate in tutte le salse, ci sono stati un bel po’ di processi e qualche legge ad personam buttata qua e la, fiumi di inchiostro che si sono sprecati sull’ argomento. Finché arriva una condanna. E dopo la condanna ti aspetti una pena. E quando arriva la pena ti rendi conto che la presa per i fondelli è definitiva. Come la condanna. E’ovvio che possa scattare qualche chissenefrega per la salute mentale suddetta. Quello che mi fa girare le scatole è che vent’anni di classe politica, che oggi potrebbe sfogare di tutto e di più contro questa pena, tace.
Allora non hanno torto quelli che dicono che siete tutti uguali. Se si fa dietrologia e si dice che nessuno parla perché in questo momento non è possibile proferir parola perché altrimenti si sfascia tutto e si va alle elezioni. E chiaramente le elezioni quasi nessuno le vuole.
Insomma, che si deve fare per far sì che questo paese diventi un paese come tutti gli altri? Può una persona che ha evaso milioni di euro cavarsela così a buon mercato? Secondo D’Alema e Grillo(udite udite hanno detto la stessa cosa)una persona qualunque sarebbe andata in galera.
E quindi? La legge non è uguale per tutti?

About author

Francesco Buonfiglio

Francesco Buonfiglio

Mi occupo di formazione, vendite, coaching, gestione delle risorse, marketing, Consumer Dialogue. Punto ad un continuo miglioramento della mia professionalità, attraverso l'offerta di competenze ed esperienze ad aziende che vogliano migliorare la qualità del loro rapporto con il cliente o valorizzare le proprie risorse commerciali.

Articoli simili

/ Articoli che potrebbero interessarti

air malta

Attenti a perdere il volo – la rivincita!

Tempo fa scrissi qui della mia disavventura con Ai...

Leggi tutto
hasvh_guida2_600X350

Il futuro di Napoli non sarà à paranza de criature.

Proprio l’altra settimana una mia amica di Caser...

Leggi tutto
passeggero-aereo-638x425

Attenti a perdere il volo!

Può capitare a tutti prima o poi di dover prender...

Leggi tutto

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *