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Life
Attenti a perdere il volo!
6 Settembre 2015
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Può capitare a tutti prima o poi di dover prendere un aereo. E magari per colpe non sue di perderlo. Che succede se ha fatto una prenotazione andata e ritorno?

Bella domanda.

Lunedì l’altro ero pronto, valigie e pieno fatto, per arrivare a Roma e prendere un Air Malta che mi avrebbe portato su quell’isola meravigliosa. In netto anticipo, sull’app della compagnia mi arriva l’avviso che il mio volo subirà un ritardo di due ore. La conferma mi arriva anche dal sito della compagnia, che ha ritardato contemporaneamente molti voli compreso il mio per motivi di assistenza.

Grande questa app, mi dico.

Avendo già fatto il check-in on line decido quindi di ritardare la mia partenza, pensando di arrivare con due ore di anticipo. E invece arrivo giusto in tempo per vedere il mio volo partire all’orario originale. Incredibile! Cosa sia successo non è dato saperlo anche perché a quell’ora in aeroporto non c’era più nessuno. Ma mica è finita qui!
A vacanza finita lunedi mattina volevo fare il check in on-line e mi accorgo che la prenotazione del viaggio di ritorno era scomparsa! E si perché la cosa bella da sapere e che se perdi il volo d’andata, UNA COMPAGNIA DI BANDIERA TI CANCELLA AUTOMATICAMENTE IL VOLO DI RITORNO! Ma mica ti avvisano! Sembra sia scritto nel contratto.
E quindi se sei fortunato (si fa per dire) e ti accorgi della cosa in tempo puoi comprarne un altro e partire in giornata. Se non lo sei rischi di dover anche dormire fuori una notte in più.
Al di là dell’azione legale che mi toccherà fare per recuperare i miei soldi(se ci riesco), è incredibile che una cosa del genere sia accettata tranquillamente dall’ENAC, e al tempo stesso non sia argomento di discussione delle associazioni di consumatori, almeno per far sì che una cosa del genere sia a conoscenza di molti.
A te è mai capitata una cosa del genere? Dimmi la tua e condividi la notizia sul tuo social preferito. Qualche amico potrebbe ringraziarti nel tempo!

About author

Francesco Buonfiglio

Mi occupo di formazione, vendite, coaching, gestione delle risorse, marketing, Consumer Dialogue. Punto ad un continuo miglioramento della mia professionalità, attraverso l'offerta di competenze ed esperienze ad aziende che vogliano migliorare la qualità del loro rapporto con il cliente o valorizzare le proprie risorse commerciali.

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