Life
E tu, chi sceglieresti come tuo vicino di posto?
10 maggio 2014
0
, , , , , , ,

Immaginati mentre stai prenotando il tuo volo e stai per scegliere il posto. La compagnia di bandiera ti mette a disposizione un software che ti permette di scegliere il tipo di persona che vuoi come vicino basandoti sulle informazioni che si trovano all’interno dei social network.

Oggi è possibile solo matchando informazioni su profili professionali, ma domani chissà. E’ partita nel 2012 la KLM ed oggi la DELTA addirittura ha creato un progetto (vedi video) per la sua business class, sfruttando le informazioni che provengono da linkedin! Questo consentirebbe di allargare le proprie conoscenze professionali, di entrare in contatto con persone che potrebbero farci entrare in nuovi mercati, o addirittura farci conoscere alti dirigenti di società che potrebbero aprirci porte per un nuovo lavoro.
Tutto questo è già il presente. E il futuro?
Immagino già che le tue rotelline vadano verso facebook, ed a tutta quella massa di informazioni che ci potrebbero far scegliere il nostro partner o la nostra partner ideale. Provenienza, livello di studi, genere musicale preferito, e tutte quelle informazioni che ci possono dire chi si siederà al nostro fianco, in modo da essere quasi sicuri di non avere un viaggio noioso, ma invece di riempirlo con quelche conversazione interessante.
Io però mi sono fatto subito una domanda: ma se io scelgo un vicino, ed a mia volta sono già stato scelto da qualcun altro, che succede? Beh, la risposta l’avrò tra qualche anno, quando la cernita non sarà solo per profili lavorativi e si potrà scegliere anche se non sei in business!

E tu, chi sceresti come tuo vicino di posto?

0

About author

Francesco Buonfiglio

Francesco Buonfiglio

Mi occupo di formazione, vendite, coaching, gestione delle risorse, marketing, Consumer Dialogue. Punto ad un continuo miglioramento della mia professionalità, attraverso l'offerta di competenze ed esperienze ad aziende che vogliano migliorare la qualità del loro rapporto con il cliente o valorizzare le proprie risorse commerciali.

Articoli simili

/ Articoli che potrebbero interessarti

air malta

Attenti a perdere il volo – la rivincita!

Immaginati mentre stai prenotando il tuo volo e st...

Leggi tutto
hasvh_guida2_600X350

Il futuro di Napoli non sarà à paranza re criature

Immaginati mentre stai prenotando il tuo volo e st...

Leggi tutto
passeggero-aereo-638x425

Attenti a perdere il volo!

Immaginati mentre stai prenotando il tuo volo e st...

Leggi tutto

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *